Surviving the Mount St. Helens Disaster
L'eruzione del 1980 del monte Sant'Elena fu la più letale della storia degli Stati Uniti. Testimonianze di sopravvissuti e immagini rare rivelano i cataclismi che scatenò.
Quarant'anni fa, il 18 maggio 1980, il monte Sant'Elena eruttò violentemente, nel modo più mortale e devastante della storia degli Stati Uniti. Combinando resoconti di testimoni oculari e immagini rare, questo documentario rivela l'evolversi dell'apocalisse, dai primi momenti dell'esplosione vulcanica al pennacchio di cenere alto 19 chilometri e ai letali flussi di fango che discendevano dalla montagna.