Viaggio al centro della Terra
Diego e i suoi amici trascorrono l'estate al campeggio gestito da Pompilio Calderón, un eccentrico esploratore. Lì trovano un medaglione che apparteneva a Pola, la nonna di Diego. Seguendo le sue orme, vivranno incredibili avventure in una dimensione parallela mentre cercano di salvare il pianeta dal disastro.
Diego sogna di trasformare le sue conquiste nei videogiochi in esplorazioni nella vita reale. È un ragazzino creativo e curioso, un inventore, ed è il leader del suo gruppo di amici. Con loro, trascorre l'estate al campeggio gestito da Pompilio Calderón, un eccentrico esploratore. Lì trovano un medaglione che apparteneva a Pola, la nonna di Diego. Seguendo le sue orme, scoprono delle rovine e un misterioso portale alla Dimensione Verne, un universo parallelo che simboleggia ciò che il nostro pianeta avrebbe potuto essere, se non fosse stato per l'avidità distruttiva dell'umanità. Vivono delle avventure incredibili mentre cercano di aiutare Pola a trovare l'equilibrio tra le due dimensioni e a salvare il pianeta dal disastro.
Pola scopre uno squilibrio nel campo magnetico terrestre e va nella dimensione Verne.
Diego e Pola devono risolvere il problema delle infiltrazioni nel nucleo terrestre.
La caverna si allaga e le correnti dividono il gruppo! Affronteranno tutti nuovi pericoli.
Pola e Pompilio navigano nel guscio di una gigantesca tartaruga lungo un pericoloso fiume tossico.
Martin indaga sulla base del Polo Nord. Scopre che i Calderon stanno perforando la Terra.
Martin mette in atto il suo piano per distruggere la perforatrice di Calderon, ma viene scoperto.
Diego riesce a sigillare lo squarcio e chiede alla nonna di non cancellare i ricordi dei suoi amici.