Drama, Romantico
Basato sul classico di Charles Dickens, questo racconto drammatico segue il corso del passaggio di un giovane uomo all'età adulta e l'influenza delle persone speciali che cambiano la sua vita per sempre.
Un aspirante artista (Ethan Hawke) che è stato ossessionato sin dalla sua infanzia da Estella (Gwyneth Paltrow), la nipote di una donna molto benestante, convince l'adulta Estella a fare da modella per lui. Questo porta alla possibilità che le speranze più care a Finn possano realizzarsi, insieme alle sue più oscure paure, in questa rivisitazione contemporanea del classico di Charles Dickens che ha come protagonisti anche Robert De Niro e Anne Bancroft.