La Rivoluzione Agricola
Benedikt Bösel lavorava nella finanza, ma l'arrivo della crisi ha messo tutto in discussione. Oggi è un agricoltore, un visionario, e guida un giovane team che sperimenta un nuovo tipo di agricoltura radicale nella lotta contro il cambiamento climatico. Insieme a esperti come Auma Obama dal Kenya, Jean-Martin Fortier dal Canada ed Ernst Götsch dal Brasile, il cambiamento deve andare avanti. Benedikt e il suo team stanno iniziando un anno difficile, lottando contro la siccità e i propri limiti.
Benedikt Bösel e il suo giovane team si battono per un nuovo e radicale tipo di agricoltura.
Si profila il quarto cattivo raccolto consecutivo. I posti di lavoro e la fattoria sono a rischio.
La festa del Ringraziamento, con la chef norvegese Heidi Bjerkan, mette alla prova Benedikt.
Paula vuole licenziarsi, Ackerpulco avverte lo stress e Benedikt va da Ernst Götsch in Brasile.
Il team di Benedikt scopre l'agricoltura urbana a New York e la riforestazione in Inghilterra.
José tenta un nuovo inizio in Cile, Paula incontra Auma Obama e Benedikt guarda all'anno passato.