Made in Italy
Milano 1974. Irene, figlia di immigrati del sud, per potersi mantenere gli studi decide di rispondere all’annuncio della rivista di moda Appeal. Da quel momento, la sua vita cambia al ritmo vertiginoso delle trasformazioni che attraversano la moda milanese di quegli anni, grazie a una generazione di stilisti straordinari.
Milano, 1974. Irene, figlia di immigrati del sud, per potersi mantenere gli studi decide di rispondere all’annuncio della rivista di moda Appeal. Da quel momento, la sua vita cambia al ritmo vertiginoso delle trasformazioni che attraversano la moda milanese di quegli anni, grazie a una generazione di stilisti straordinari. La serie segue il percorso professionale di Irene e la sua vita privata.
Milano, 1974. Irene trova lavoro alla rivista di moda Appeal, guidata dalla severa Rita Pasini.
Dopo un litigio col padre, Irene si trasferisce da Monica. Al lavoro intervista Krizia alla sfilata.
Irene ha un servizio per Lella Curiel in Marocco, ma è costretta a sostituire la modella indisposta.
Rita non può intervistare Valentino a Roma. Irene e Monica la sostituiscono, ma lui non le riceve.
In occasione di Idea Como, Irene rivede Davide Frangi che l'invita a cena: è l'inizio di una storia?
Nava fonda la rivista Fascino, che usa i migliori fotografi. Per salvare Appeal, Irene va a NY.