PORTRAITS DE VOYAGE : JAPON - Hojo Jutsu
L'Hojojutsu è un'arte marziale tradizionale giapponese che consiste nel legare una persona con una corda. Il Kinbaku è una tecnica giapponese che un tempo veniva utilizzata dalla polizia per legare i prigionieri e che ha poi assunto una connotazione osé come gioco erotico e sadomaso.