Mina Settembre
Gelsomina Settembre, detta Mina, è un’assistente sociale napoletana, sempre pronta a prendersi carico dei tanti casi che giungono al suo consultorio, nel centro storico di Napoli. Cuore pulsante della città, è anche una zona difficile e problematica.
Gelsomina Settembre, detta Mina, è un’assistente sociale, sempre pronta a prendersi carico dei tanti casi che giungono al suo consultorio, nel centro storico di Napoli. Cuore pulsante della città, è una zona difficile e problematica. Per seguire la sua vocazione lavorativa, Mina ha lasciato lo studio da psicologa al Vomero, con un colpo di testa che le ha alleggerito il portafogli ma che non smette di regalarle emozioni e soddisfazioni immense.
Mentre in consultorio si festeggia il matrimonio, Mina viene avvicinata da una signora.
Mina e Domenico si preparano a incontrare l’assistente sociale incaricato dell’adozione di Viola.
Eddy, amico del cuore ed ex ragazzo di Viola, è alla fermata dell’autobus, completamente ubriaco.
I preparativi per il matrimonio fervono e la situazione con Viola è sempre più difficile.