Free Spirits
Gli Spirits of St. Louis, una squadra interessante e a volte controversa che ha giocato solo due stagioni nell’American Basketball Association, ha continuato a esistere in una maniera davvero insolita.
Quando l’American Basketball Association si è sciolta nel 1976, quattro squadre dell’ABA si sono unite all’NBA, i Nets, i Nuggets, i Pacers e gli Spurs. Ma una squadra ha trovato un modo diverso per assicurarsi un futuro. “Free Spirits” racconta la variopinta storia degli Spirits of St. Louis, una squadra interessante e a volte controversa con stelle come Marvin Bad News Barnes e James Fly Williams, con un commentatore sportivo novello di nome Bob Costas che fa la cronaca minuto per minuto. Gli Spirits sono riusciti a sconfiggere in maniera stupefacente i campioni in carica ai playoff nella loro prima stagione, e andando verso lo scioglimento, i comproprietari Daniel e Ozzie Silna sono riusciti a negoziare un contratto che ha permesso alla squadra di continuare a esistere in una maniera davvero insolita.