Un secolo dopo la sua nascita, l'influenza del movimento Bauhaus si percepisce ancora in tutto il mondo. Questo film esplora l'eredità duratura di una scuola che ha cercato di fondere arte e artigianato, ripensando radicalmente il mondo e la società.