Saetta McQueen vive in corsia di sorpasso, finché non resta bloccato a Radiator Springs, sulla Route 66. Lì incontra dei personaggi esilaranti che gli fanno scoprire che nella vita la fama non è tutto.
La macchina da corsa Saetta McQueen (Owen Wilson) vive in corsia di sorpasso, finché a causa di una deviazione non finisce a Radiator Springs, una cittadina dimenticata sulla Route 66. Lì incontra Sally, Cricchetto, Doc Hudson (Paul Newman) e una serie di personaggi esilaranti che gli fanno scoprire che nella vita i trofei e la fama non sono tutto.