Kostas
Siamo nel 2009, in Grecia. Kostas Charitos è a capo della Sezione Omicidi della Polizia di Atene. Scomodo, ruvido, ma mosso da un profondo senso di giustizia, Kostas è il commissario nato dalla penna di Petros Markaris, abitudinario, ostile alla tecnologia e con la curiosa passione per i vocabolari, dove cerca le risposte più difficili alle verità più nascoste.
Siamo nel 2009, in Grecia. Kostas Charitos è a capo della Sezione Omicidi della Polizia di Atene. Scomodo, ruvido, ma mosso da un profondo senso di giustizia, Kostas è il commissario nato dalla penna di Petros Markaris, sceneggiatore e scrittore di fama internazionale noto proprio per i romanzi dedicati a questo personaggio d'altri tempi, abitudinario, ostile alla tecnologia e con la curiosa passione per i vocabolari, dove cerca le risposte più difficili alle verità più nascoste. Kostas è tenace, non si perde mai d'animo nelle indagini che porta avanti con umiltà e fine intuito. Non lo fermano i ritardi burocratici né gli ordini imposti dall'alto, in particolare quelli del suo superiore, Ghikas, con cui discute senza alcun filtro diplomatico.
Kostas si ritrova a indagare su un traffico di minori stranieri che coinvolge uomini potenti.
Un nuovo agente, Nikos, entra subito in rotta di collisione con il vicecommissario Petros.
Kostas è costretto a fermarsi: Petros e Nikos si ritrovano a dover portare avanti l'indagine.