Palle al Balzo - Dodgeball
Palle al balzo: Dodgeball è un film che prende la vita per le palle. Peter LaFleur (Vince Vaughn) è il carismatico proprietario fallito di una palestra fatiscente chiamata Pinco Pallino Joe. La clientela è composta da vari pincopallini, tra cui un sedicente pirata, un nerd pelle e ossa (Justin Long) che sogna di sedurre l'inarrivabile cheerleader, un tifoso ossessivo di sport sconosciuti, un giovane tonto, e un impertinente saputello che, ovviamente, non sa proprio nulla. L'umile palestra di Peter cattura l'attenzione di White Goodman (Ben Stiller), il proprietario egomaniaco, baffuto e capelluto della Globo Gym, splendente monolite del fitness. White vuole rilevare la Pinco Pallino Joe, e la contabilità inesistente di Peter glielo rende fin troppo facile. Una banca pignorante ha piazzato l'avvocata Kate Veatch (Christine Taylor) alla Pinco Pallino Joe per finalizzare l'acquisizione della palestra. Il fascino puerile di Peter la conquista e Kate si unisce alla squadra di rifiuti sociali per sfidare le avversità.