Stealing Van Gogh
Andrew Graham-Dixon affronta il mondo della grande arte e della criminalità organizzata per scoprire la vera storia dietro il più grande furto d'arte del XXI secolo.
Andrew Graham-Dixon affronta il mondo della grande arte e della criminalità organizzata per scoprire la vera storia dietro il più grande furto d'arte del XXI secolo. Nel dicembre del 2002, due dipinti inestimabili e storicamente importanti vennero rubati dal Van Gogh Museum ad Amsterdam in una rapina brutale e audace eseguita da ladri professionisti con grande esperienza. Ma ciò che accadde ai capolavori e a cosa servissero ai criminali, che non avrebbero mai potuto venderli o esporli, resta ignoto. Andrew viaggia per l'Europa, muovendosi tra il mondo della grande arte e quello della bassa criminalità e incontra poliziotti, procuratori ed esperti d'arte per scoprire come il mondo violento della criminalità organizzata dispone delle opere d'arte rubate.