This Was the XFL
Una sfida ardita, un esperimento coraggioso e uno spettacolare fallimento. Nel 2001, i titani dell'intrattenimento sportivo Dick Ebersol e Vince McMahon erano i magnati del marketing delle rispettive compagnie: NBC e WWE, e lanciarono la XFL. Ciò conquistò i titoli dei giornali e un senso di innegabile attesa di quello che sarebbe venuto.
Una sfida ardita, un esperimento coraggioso e, infine, uno spettacolare fallimento. Nel 2001, i titani dell'intrattenimento sportivo Dick Ebersol e Vince McMahon lanciarono la XFL. Non era assolutamente la prima volta che una lega provava a competere con la NFL, ma la sfacciata audacia della scommessa, combinata con le personalità e il carisma di Ebersol e McMahon e i giganti del marketing delle rispettive aziende - NBC e WWE - conquistarono i titoli dei giornali e un senso di innegabile attesa di cosa sarebbe successo. "This Was the XFL", diretto da Charlie, il figlio di Ebersol, racconta quella storia in modo affascinante, candido e spensierato. Con un cast di personaggi che va dal consiglio d'amministrazione di General Electric ai cambi di allenamento di Las Vegas, il film è una storia in cui tutto, sì, è andato male, ma anche di come l'XFL finì per ridefinire come gli sport di squadra vengono trasmessi oggi. E al centro di tutto questo, un'amicizia lunga decenni tra uno dei manager della televisione più importanti della storia dei media e un impresario del wrestling unico nel suo genere. "This Was the XFL" esplorerà come Ebersol e McMahon diedero vita alla XFL e come hanno dovuto rinunciarvi.