L'agnello rimbalzello
La vita è allegra per un agnello esuberante - fino a quando non perde il suo manto morbido e i suoi amici della prateria lo prendono in giro per il suo aspetto dopo essere stato tosato. Fortunatamente, un lepronte che passa di là lo aiuta a ritrovare l'allegria.
I protagonisti di Boundin sono un agnello appena tosato e un jackalope, il mitico coniglio con le corna tipico del folklore dell'America occidentale. Per l'esuberante agnello, la vita nella prateria è grandiosa, finché i suoi amici non iniziano a prenderlo in giro per il suo look, tosato di fresco, e lui si deprime perché non ha più il suo splendente manto. L'unico che capisce come stanno davvero le cose è il gigantesco jackalope, che porta sempre con sé il sole e l'ottimismo.