Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini
Portato in un campo speciale di addestramento per gli dei, un diciasettenne che abbandona il collegio, dopo aver scoperto di essere il figlio mezzo umano di Poseidone, si imbarca in un viaggio attraverso il paese con un satiro/protettore e la figlia di Atena per salvare la madre rapita, recuperare la folgore rubata di Zeus e impedire una guerra mortale tra gli dei.