No Crossover: The Trial of Allen Iverson
Il giorno di San Valentino 1993, il diciassettenne Allen Iverson giocava a bowling ad Hampton, Virginia, quando un litigio si trasformò in rissa. Le conseguenze e il processo che ne seguì causarono profonde divisioni sociali in città.
Il giorno di San Valentino 1993, il diciassettenne Allen Iverson, star del basket della Bethel High School, giocava a bowling ad Hampton, Virginia, con cinque amici di scuola. Doveva essere una serata normale, ma è diventata una notte che ha segnato la vita del giovane Iverson. Un litigio si trasformò presto in una rissa tra i giovani amici neri di Iverson e un gruppo di bianchi. Le conseguenze e il processo che ne seguì fecero finire il giovane - considerato da alcuni miglior atleta liceale della nazione - in carcere, causando profonde divisioni sociali in città. Il candidato all'Oscar Steve James ("Hoop Dreams") torna a Hampton, sua città natale dove un tempo giocava a basket, per indagare sull’ancora controverso incidente e considerare l’impatto che ebbe su Iverson e sulla sua comunità.