Pix
Pix è un cortometraggio divertente e originale che racconta un'intera vita, dalla nascita alla morte, attraverso una serie di "momenti fotografici". Un unico piano sequenza mostra rapidi cambi di scena e costumi, dando vita a un vero e proprio album fotografico animato: i primi passi, le foto di scuola, le vacanze, il matrimonio, i ritratti di famiglia, fino ai momenti di lutto. Con umorismo e precisione, il film riflette su come costruiamo e congeliamo i ricordi, lanciando uno sguardo critico sul modo in cui mettiamo in scena per gli altri le nostre vite. Al di sotto della commedia, si cela un commento più profondo sull'autenticità, la memoria e le storie che scegliamo di preservare.