Springsteen Liberami dal Nulla
"Springsteen Liberami dal Nulla" racconta un momento cruciale nella vita di Bruce Springsteen, un giovane musicista in procinto di diventare una superstar mondiale, alle prese con le pressioni del successo e i fantasmi del passato. Il film è diretto da Scott Cooper e vede Jeremy Allen White nei panni di Bruce Springsteen e Jeremy Strong in quelli del suo storico manager.
"Springsteen Liberami dal Nulla", prodotto da 20th Century Studios, racconta la storia dell'album di Bruce Springsteen "Nebraska", uscito nel 1982. Allora era un giovane musicista in procinto di diventare una superstar mondiale, e già alle prese con le pressioni del successo e i fantasmi del passato. Registrato con un multitraccia portatile a 4 piste nella sua camera da letto nel New Jersey, l'album ha segnato un momento cruciale della sua vita ed è considerato uno dei suoi capolavori: un album acustico autentico e tormentato, popolato da anime smarrite in cerca di una ragione per credere. Con Jeremy Allen White nel ruolo del Boss, il film è diretto da Scott Cooper ed è tratto dal suo adattamento del libro di Warren Zanes "Liberami dal Nulla". Nel film compaiono anche Jeremy Strong, Paul Walter Hauser, Odessa Young, Stephen Graham, Gaby Hoffman e David Krumholtz. Cooper, Ellen Goldsmith-Vein, Eric Robinson e Scott Stuber sono i produttori, mentre Tracey Landon e Zanes sono i produttori esecutivi.