The Beatles Anthology
“The Beatles Anthology” è la docuserie della Apple Corps che esplora le avventure del gruppo musicale più influente e amato della storia, raccontate dai Beatles in prima persona. La serie, restaurata brillantemente dalla Park Road Post, studio di post-produzione di Peter Jackson, conta un episodio aggiuntivo rispetto agli otto originali. La serie offre uno sguardo intimo e senza precedenti nella storia leggendaria dei Beatles e delle loro dinamiche interne.
“The Beatles Anthology” è la docuserie della Apple Corps, prodotta nel Regno Unito, che esplora le avventure del gruppo musicale più influente e amato della storia, raccontate dai Beatles in prima persona. Brillantemente restaurata dalla Park Road Post, studio di post-produzione di Peter Jackson, la serie rivela un nono episodio aggiuntivo che include filmati inediti di Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr durante la produzione della serie originale e del progetto musicale “Anthology” nel 1990. La serie ripercorre i primi anni grintosi del gruppo, fino ad arrivare al fenomeno della Beatlemania e alla fama mondiale. John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr ci accompagnano tra gli alti e bassi degli otto lunghi e tortuosi anni della band.
Ripercorriamo l'adolescenza di John, Paul, George e Ringo, da Liverpool fino al loro primo disco.
I Beatles iniziano a scalare le classifiche e affermare la loro supremazia mondiale.
I Beatles arrivano in America e la loro esibizione al ”The Ed Sullivan Show” batte ogni record.
La Beatlemania si diffonde e costringe il gruppo a una routine di interviste e follie dei fan.
Il concerto allo Shea Stadium batte ogni record. Il gruppo ha in programma il tour nelle Filippine.
Girano voci sul declino dei Beatles mentre loro registrano pezzi che faranno la storia.
Un salto nella meditazione trascendentale porta alla creazione del “White Album”.
Paul, George e Ringo si riuniscono in studio regalandoci filmati inediti del dietro le quinte.