“Thirteen - 13 anni” offre uno sguardo crudo e illuminante sull’adolescenza vissuta in città nel 2003: un ritratto provocatorio di ciò che gli adolescenti di oggi pensano, fanno, sentono e attraversano.
Al limite dell’adolescenza, Tracy è una studentessa modello, forse un po’ ingenua. Quando fa amicizia con Evie, la ragazza più bella e popolare della scuola, si lascia trascinare da lei lungo un percorso di sesso, droga e auto-mutilazione. Mentre Tracy si trasforma nel tentativo di vivere una nuova vita, il suo mondo diventa un calderone bollente ed emotivo alimentato da nuove tensioni fra lei e la madre, gli insegnanti e i vecchi amici.