Fresh Off the Boat
Sono gli anni '90, e l’undicenne appassionato di hip hop Eddie si è appena trasferito con i genitori dalla Chinatown di Washington alla periferia di Orlando. Questa commedia parla dello shock culturale di una famiglia di immigrati alla ricerca del sogno americano. Fresh Off the Boat nasce dall’omonimo libro autobiografico dello chef Eddie Huang.
È il 1995, e l’undicenne appassionato di hip hop Eddie Huang e la sua famiglia si trasferiscono da Washington a Orlando, in Florida. Il trasferimento è dovuto al padre di Eddie, Louis, che è il nuovo orgoglioso proprietario e gestore del Cattleman’s Ranch, un ristorante tipicamente americano, ma Louis nasconde il fatto che il ristorante non vada bene come sperava - o come aveva promesso alla moglie Jessica, col pallino della finanza. Nonostante il primo giorno di scuola di Eddie non sia facile - anche per via del pranzo al sacco tipicamente asiatico e una classe prevalentemente bianca - lui non si scoraggia, anche grazie ai tre punti del suo piano: “Primo, trovare un posto al tavolo. Secondo: conoscere Shaq. Terzo: cambiare il gioco, possibilmente con l’aiuto di Shaq.” Gli serve solo un pranzo bianco. Intanto Louis crede che per sistemare gli affari basti assumere Mitch, un caucasico, per accogliere i clienti prevalentemente bianchi, mentre Eddie imparerà presto che, sebbene si senta solo, ha l’amore e il supporto della sua famiglia… e che non deve pretendere di essere qualcun altro per integrarsi.
Qualcuno deve fare il discorso a Evan. E Jessica impara cosa significhi essere migliori amiche.
Y2K è in arrivo e tutto sta per cambiare, soprattutto per Eddie dopo il giro delle università.
Eddie sta per iniziare l’università (forse) e gli Huang vogliono decidere un costume di gruppo.
Quando Evan inizia a comportarsi come un tipico tredicenne, Jessica si preoccupa del suo futuro.
I genitori Huang stanno per causare dei grossi cambiamenti nelle vite di familiari e amici.
Con l’aiuto dei consigli di Louis, Jessica trova lavoro come preside di una scuola privata.
Evan viene aiutato dall’ex campione di spelling Simryn per vincere lo spelling bee nazionale.
Jessica è sopraffatta da Evan, col cuore infranto, che vuole passare più tempo con lei.
Quando il minivan di famiglia peggiora drasticamente, Jessica e Louis devono elaborare la perdita.