Terzo grado
Quando un tenente della polizia di New York spara a uno spacciatore ispanico, il caso viene affidato a un assistente procuratore. Il suo capo dice che è un omicidio giustificabile, ma lui non riesce a ignorare le prove crescenti che indicano un omicidio vero e proprio e una rete di vecchi compagni basata su lealtà etniche.
Quando il tenente della polizia di New York Mike Brennan spara a uno spacciatore ispanico disarmato, piazza una pistola sull'uomo e fa in modo che la gente commetta spergiuro, fornendo "testimoni" falsi. Il caso viene assegnato all'assistente procuratore Al Reilly. Nonostante si aspettasse un caso semplice da risolvere, presto si convince che Brennan sia colpevole durante un interrogatorio con il poliziotto corrotto. Nel corso delle indagini, Reilly scopre una scia di corruzione che porta dritto all'ufficio del suo capo. Le cose peggiorano quando scopre che la sua ex ragazza ora esce con Bobby Texador, uno spacciatore portoricano che è anche il principale testimone di Reilly.