Doc & Darryl
Quando facevano i bravi, erano le più grandi star di una squadra che ha conquistato New York City e le World Series del 1986. Ma quando si comportavano male, Doc Gooden e Darryl Strawberry spezzavano il cuore dei tifosi dei Mets. “Sarebbero stati i nostri ragazzi per anni”, lamenta Jon Stewart in questo suggestivo e struggente documentario di “30 for 30” diretto da Judd Apatow (“Un disastro di ragazza”) e Michael Bonfiglio ("You Don't Know Bo").
Quando facevano i bravi, erano le più grandi star di una squadra che ha conquistato New York City e le World Series del 1986. Ma quando si comportavano male, Doc Gooden e Darryl Strawberry spezzavano il cuore dei tifosi dei Mets. “Sarebbero stati i nostri ragazzi per anni”, lamenta Jon Stewart in questo suggestivo e struggente documentario di “30 for 30” diretto da Judd Apatow (“Un disastro di ragazza”) e Michael Bonfiglio ("You Don't Know Bo"). Seduti in una tavola calda nel Queens, il lanciatore e il battitore guardano indietro ai giorni di gloria della metà degli anni ‘80 e alle notti strazianti che li hanno trasformati da sicuri Hall of Famers a prigionieri delle loro stesse dipendenze. Quando si sente Doc che rimpiange di non aver partecipato alla parata lungo il Canyon degli Eroi, o Darryl che racconta agli altri la sua testimonianza, si può solo provare dispiacere che questi due uomini abbiano seguito lo stesso percorso distruttivo.