Storia, Docuserie
Per comprendere meglio la natura del fanatismo, questo film ripercorre la storia sanguinosa dei giovani volontari che si unirono alle SS, le Schutzstaffel. Hitler creò questi "squadroni di protezione" nel 1925 per garantire la sua sicurezza personale prima di usarli per occuparsi della repressione dei nemici reali o immaginari del regime e poi, dal 1942, nei campi di sterminio.
Hitler creò le SS come un esercito privato che gli sarebbe stato leale fino alla morte.
Un gran numero di volontari delle SS presero parte a uno dei più grandi massacri della storia.