Il coraggio della verità - The Hate U Give
In questo potente film drammatico basato sull'omonimo romanzo di successo, quando un'adolescente assiste alla sparatoria che porta alla morte del suo miglior amico d'infanzia, è costretta a trovare la sua voce e difendere ciò che è giusto.
Basato sull'omonimo romanzo di successo, "Il coraggio della verità - The Hate U Give" racconta la storia di Starr Carter, che vive due mondi: il povero quartiere di persone di colore, in cui vive, e la scuola privata frequentata prevalentemente da bianchi, dove studia. Questo difficile equilibrio viene infranto quando la ragazza assiste all'uccisione, per opera di un poliziotto, del suo amico d'infanzia, durante una sparatoria. Affrontando pressioni da tutte le parti, Starr è costretta a trovare la propria voce e difendere ciò che è giusto.