La ragazza del dipinto
Tom Wilkinson, Emily Watson e Gugu Mbatha-Raw sono i protagonisti di questo intenso dramma ispirato alla storia vera di una donna afrodiscendente che cerca amore e giustizia in una società dominata dal razzismo.
Ispirato alla storia vera di Dido Elizabeth Belle, questo intenso film vede Gugu Mbatha-Raw nella parte della figlia di una schiava africana e di un ufficiale della marina britannica che viene allevata da un ricco prozio (Tom Wilkinson) e da sua moglie (Emily Watson). Anche se il razzismo impedisce a Belle di godere appieno dei vantaggi di questo ambiente, il suo amore per un giovane idealista provoca un cambiamento che potrebbe avere ripercussioni sulle generazioni future.