Il Patriarca
Claudio Amendola è Nemo Bandera, carismatico sessantenne diventato ricco e potente grazie al patrimonio della moglie, alle proprie capacità imprenditoriali e al traffico di droga con il Sudamerica. Quando Nemo scopre di avere l'Alzheimer, è costretto a fare i conti con la sua vita, i suoi affetti e il suo passato.
Claudio Amendola è Nemo Bandera, carismatico sessantenne diventato ricco e potente. Oltre al patrimonio della moglie e alle proprie capacità imprenditoriali, Nemo deve la sua ricchezza ad attività criminali come il traffico di droga con il Sudamerica. Quando Nemo scopre di avere l’Alzheimer, è costretto a fare i conti con la sua vita, i suoi affetti e il suo passato. Intorno a lui, la moglie Serena e i loro figli Carlo e Nina, l'adorata figlia illegittima Lara, il pupillo Mario e l’avvocato Elisa. Al suo fianco c'è Ferro, il suo braccio destro e amico di una vita. Chi raccoglierà la sua eredità?