Guerrieri - La regola dell'equilibrio
Guido Guerrieri è un avvocato brillante, in bilico tra successo e fragilità. Appassionato di boxe, nostalgico dell'amore perduto per la moglie Sara, dalla quale si sta separando, Guerrieri affronta con acume, sensibilità e abilità dialettiche i casi oggetto delle sue istrioniche difese dibattimentali.
Guido Guerrieri è un avvocato brillante, in bilico tra successo e fragilità. Appassionato di boxe, nostalgico dell'amore perduto per la moglie Sara, dalla quale si sta separando, Guerrieri affronta con acume, sensibilità e abilità dialettiche i casi oggetto delle sue istrioniche difese dibattimentali: un cliente che emerge come un fantasma dal suo passato, la misteriosa sparizione della giovane Manuela, l'omicidio di una ricercatrice biologa e soprattutto la vicenda di un vecchio amico, il giudice Larocca, stimato magistrato accusato di corruzione.
Guerrieri difende Fabio Paolicelli per narcotraffico: è l'ex bullo che lo tormentava da ragazzo.
Guerrieri chiama l'avvocato Macrì a testimoniare, sospettando irregolarità nel primo processo.
Scomparsa dopo una festa, la ventenne Manuela è al centro del nuovo caso di Guerrieri.
Angelo, giovane barman e pupillo di Nadia, è accusato dell'omicidio della biologa Elena Longo.
Il caso del maestro Quintavalle interroga Guerrieri sulla lentezza della giustizia.