Glass Boy
Pino non può uscire di casa per problemi di salute. Si è convinto che vivere sia rischioso e che sia preferibile starsene chiuso nella sua cameretta. Ma il colorato luna park della sua stanza non gli basta più e Pino sfida la sua fragilità̀ per salvare da una pericolosa trappola un gruppo di 4 stravaganti ragazzini amici per la pelle, che osserva fin da piccolo.
Pino (Andrea Arru) ha 11 anni. È un bambino come tanti, ma a differenza dei suoi coetanei vive da sempre isolato da tutti. A causa dell'emofilia, una malattia ereditaria che ne mette a rischio la vita, è confinato nella sua grande villa, dove vive sotto una campana di vetro, lontano dal mondo che può osservare soltanto attraverso una finestra. Ma nonostante la sua immaginazione e il colorato luna park della sua camera, Pino sogna di vivere una vita come gli altri ragazzi e di entrare a far parte dell’avventurosa Banda degli Snerd, un gruppo di amici per la pelle che in sella alle loro velocissime bici vede sfrecciare per le strade del paese. Tutto cambia dopo l’inaspettato incontro con l’impavida Mavi, la leader del gruppo, che lo mette alla prova offrendogli la possibilità di far parte degli Snerd e di aiutarli a rivaleggiare con la Banda avversaria. Animato dal coraggio e da uno sfrenato desiderio di avventura e libertà, il ragazzo intraprende la strada verso l’emancipazione, mettendo alla prova le sue fragilità e le paure di nonna Helena (Loretta Goggi), troppo protettiva, e dei suoi genitori (Giorgia Wurth e David Paryla), assoggettati alle imposizioni della dispotica nonna. I guai non mancheranno ma, aiutato dai suoi nuovi amici, Pino lotterà per dimostrare alla sua famiglia che anche lui deve vivere e divertirsi come tutti gli altri.