1999: conquista della Terra
Uno scimpanzé parlante in un futuro lontano conduce i suoi simili in una rivoluzione contro i tirannici umani che lo hanno messo in schiavitù.
Nel futuro, le scimmie addomesticate hanno sostituito gli animali domestici e i servitori personali, finché il loro costante maltrattamento fa sì che una scimmia evoluta (Roddy McDowell) lanci un'audace insurrezione che potrebbe cambiare i ruoli degli umani e delle scimmie per sempre!