Basil, L'Investigatopo
Un viaggio tra le strade acciottolate della Londra del 1897, dove Olivia, la coraggiosa figlia di un giocattolaio, si rivolge a Basil di Baker Street in cerca d'aiuto dopo la scomparsa del padre. L'assistente di Basil, il dr. Topson, e il fido cane Ugo, danno una zampa e un naso, alla ricerca di indizi in questo affascinante mondo in miniatura. L'inseguimento finale porta al Professor Rattigan (Vincent Price), un criminale dal cuore di pietra. Riuscirà Basil con la sua furbizia a battere Rattigan e a salvare il padre di Olivia? Contiene riferimenti al tabacco.