He Got Game
Con la promessa di una riduzione della pena, Jake Shuttlesworth viene rilasciato temporaneamente dalla prigione per persuadere suo figlio Jesus, la più grande promessa del basket, a giocare per l'ex università del governatore.
Il vincitore del premio Oscar Denzel Washington è il protagonista di questa avventura che racconta la storia di un condannato a cui viene data una seconda possibilità di fare il padre. Con la promessa di una riduzione della pena, Jake Shuttlesworth (Washington) riesce a ottenere il rilascio temporaneo dalla prigione nella quale è detenuto con il compito di convincere la più grande promessa del basket, suo figlio Jesus (Ray Allen, star della NBA), ragazzo difficile e alienato, a giocare con la squadra universitaria di cui il governatore è accesissimo sostenitore! Ma mentre Jesus si trova ad affrontare intense pressioni e irresistibili tentazioni legate alla decisione che deve prendere, lo stesso Jake dovrà pensare non soltanto a cos’è meglio per lui... ma anche al bene di suo figlio! Con una colonna sonora vibrante firmata dai leggendari Public Enemy – e la partecipazione straordinaria di John Turturro e di celebrità del basket come Dick Vitale, John Thompson, Dean Smith e molti altri – He Got Game è un successo acclamato dalla critica che conquisterà anche voi.