Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Generazioni dopo il regno di Cesare, le scimmie vivono armoniosamente come specie dominante e gli umani vivono nell'ombra. Mentre un nuovo leader tirannico delle scimmie costruisce il proprio impero, una giovane scimmia intraprende un viaggio straziante che la porterà a mettere in discussione il passato, e a fare delle scelte che definiranno il futuro di scimmie e umani.