La cicala e la formica
Una pigra cicala preferisce cantare e ballare piuttosto che procurarsi da mangiare come le sue amiche formiche, ma poi se ne pente quando arriva l'inverno. Le formiche le salvano la vita e in cambio lei le intrattiene con la sua musica.