La nuova auto di Mike
Mike scopre che essere il personaggio più simpatico di Monsters, Inc. ha i suoi vantaggi: ad esempio guadagna abbastanza soldi da potersi permettere una macchina a sei ruote motrici piena di gadget. Ma l'odore di auto nuova non dura a lungo, perché Sulley dà inizio a una sfortunata prova su strada che fa capire a Mike cosa sia il rimorso del compratore. L'orgoglio di Mike per la sua nuova auto viene superato solo dalla mancanza di abilità di Sulley nel guidarla. I due alla fine concordano su una cosa: andare al lavoro a piedi sarà l'opzione migliore, almeno per oggi.