Gli occhi di Tammy Faye
GLI OCCHI DI TAMMY FAYE (THE EYES OF TAMMY FAYE) è uno sguardo intimo alla straordinaria ascesa, caduta e redenzione della televangelista Tammy Faye Bakker (Jessica Chastain). A cavallo fra gli anni ’70 e ‘80, Tammy Faye e Jim Bakker (Andrew Garfield) costruirono una promettente rete televisiva religiosa e un parco a tema, finché alcuni rivali, reati finanziari e scandali non fecero crollare il loro impero.
GLI OCCHI DI TAMMY FAYE (THE EYES OF TAMMY FAYE) è uno sguardo intimo alla straordinaria ascesa, caduta e redenzione della televangelista Tammy Faye Bakker (Jessica Chastain). A cavallo fra gli anni ’70 e ‘80, Tammy Faye e suo marito Jim Bakker (Andrew Garfield), partiti da umili origini, arrivarono a creare la rete televisiva religiosa con parco a tema più grandi del mondo. All’inizio, vennero ammirati per il loro messaggio di amore, accettazione e prosperità. Fin da subito erano diventati leggendari le ciglia indelebili, il peculiare modo di cantare e il gran desiderio di abbracciare persone di ogni estrazione sociale di Tammy Faye. Tuttavia, ben presto alcune scorrettezze finanziarie, unite ai complotti di alcuni rivali e agli scandali, fecero crollare il loro impero così meticolosamente costruito. THE EYES OF TAMMY FAYE è diretto da Michael Showalter con la sceneggiatura di Abe Sylvia. Nel cast figurano anche Cherry Jones e Vincent D’Onofrio.