Brooklyn
La giovane Eilis si trasferisce da un paesino irlandese a Brooklyn, New York, dove, a differenza che a casa, ha l’opportunità di trovare un lavoro e un futuro – e l’amore, che ha le fattezze dell’italoamericano Tony.
Brooklyn è la storia di una giovane donna, Eilis (Saoirse Ronan) che si trasferisce da una piccola città irlandese a Brooklyn, New York, dove, a differenza che a casa, ha l'opportunità di lavorare e di farsi un futuro, e di trovare l’amore, che ha le fattezze dell’italoamericano Tony (Emory Cohen). Quando una tragedia familiare la riporta in Irlanda, si ritrova coinvolta nella sua vecchia comunità, dove c'è anche Jim (Domhnall Gleeson) che le fa la corte. Mentre rinvia ripetutamente il suo ritorno in America, Eilis si trova ad affrontare un terribile dilemma: una scelta straziante tra due uomini e due Paesi.