Monsters & Co. La Serie - Lavori in corso!
Tylor Tuskmon esce dalla Monsters University e arriva alla Monsters & Co. per diventare Spaventatore... oppure no. Ora che sta per fare il lavoro che ha sempre sognato, scopre che non c'è più bisogno di Spaventatori, bensì di Giullari! Tylor viene temporaneamete riassegnato al MIFT, il che scombussola i suoi piani, ma il ragazzo si concentrerà su un nuovo obiettivo: diventare un Giullare.
Tylor Tuskmon è appena uscito dalla Scuola Spaventatori della Monsters University Scuola di Spavento, a pieni voti, Magno cum Terror. Sin da bambino, quando terrorizzava l'intera classe alla Scuola elementare Shockington Depaür, Tylor sognava di diventare uno Spaventatore come il suo idolo James P. Sullivan e ora il sogno sta per diventare realtà... oppure no. Presentatosi alla Monsters & Co. per essere assunto come Spaventatore, scopre che ora è in voga far ridere e che gli Spaventatori saranno rimpiazzati dai Giullari! Ma non tutto è perduto. Tylor viene temporaneamente riassegnato alla Monsters, Inc. Facilities Team (MIFT) dove deve lavorare con una squadra di manutentori disadattati, di cui fa parte anche una sua vecchia compagna della MU. Questo scombussola i piani di Taylor, ma lui saprà concentrarsi su un nuovo obiettivo: scoprire il suo lato comico e diventare un Giullare. "Monsters & Co. La serie Lavori in corso" racconta le vicende di Tylor Tuskmon, il suo sogno di diventare un Giullare e le sue disavventure con il MIFT, il reparto manutentori che mantiene in piena efficienza la Monsters & Co.
Tylor Tuskmon arriva alla Monsters & Co. come Spaventatore e scopre che ora è in voga far ridere.
Tylor deve eseguire il primo lavoro di riparazione MIFT. Mike e Sulley si occupano di una bambina.
Tylor e Duncan mandano accidentalmente in blackout tutta la città e l'ispettore non deve scoprirlo.
Tylor lascia sbadatamente rientrare alla Monsters & Co. l'esiliato "Adorabile Uomo delle Nevi".
Tylor punta a diventare il MIFTer perfetto ma le cose precipitano in modo terribile.