Franzi, Kim e Marie sono migliori amici e detective in erba. Durante le vacanze estive, partecipano a una recita insieme. Ma durante le prove sentono all'improvviso strani rumori nella sala, le luci cominciano a lampeggiare sinistramente, i loro costumi vengono fatti a pezzi e un messaggio minaccioso appare sullo specchio del trucco... Un nuovo caso per I Tre!
Franzi l'asso dello sport, Kim il topo da biblioteca e Marie la modaiola sono migliori amici e detective in erba. Durante le vacanze estive, partecipano insieme a una recita di "Peter Pan". Durante le prove con l'eccentrico regista Robert Wilhelms, sentono all'improvviso strani rumori nella sala, le luci cominciano a lampeggiare sinistramente, i loro costumi vengono fatti a pezzi e un messaggio minaccioso appare sullo specchio del trucco. È un fantasma solitario che infesta la stanza e cerca vendetta? Poi anche alcune delle altre persone alle prove cominciano a comportarsi in modo strano. Chi ha un motivo per sabotare la recita? Sembra un nuovo caso per Franzi, Kim e Marie! I Tre risolveranno il mistero?