Fünf Freunde
I Famosi 5, George, Julian, Dick, Anne e il loro cane Timmy, trascorrono le loro prime vacanze insieme e si tuffano subito in un'avventura emozionante. Durante una giornata al mare, fanno una scoperta agghiacciante in un vecchio covo di contrabbandieri: Quentin, padre di George e famoso inventore, è in grave pericolo! Il professore ha allestito un laboratorio su un'isola rocciosa, alla ricerca di un nuovo metodo per produrre energia. Ma a quanto pare, qualcun altro è interessato alle sue scoperte. Purtroppo, né gli agenti di polizia Peters e Hansen né la madre di George, Fanny, credono ai ragazzi. Così i Famosi 5 si mettono alla ricerca dei pericolosi criminali. Gli indizi li portano a due fotografi naturalisti sospetti e a un uomo misterioso che afferma di essere un agente. Infine, i Famosi 5 scoprono un passaggio segreto in fondo al mare che li porta sull'isola rocciosa, dove scovano un complotto a cui stentano a credere...