La figlia della sciamana, Dina, ha involontariamente ereditato l’abilità soprannaturale di sua madre. Può guardare dritto nell’anima delle altre persone, facendole vergognare di sé. Quando l’unico erede al trono viene accusato ingiustamente degli orribili omicidi della sua famiglia, la madre di Dina viene attirata a Dunark con dei falsi pretesti per farlo confessare.