Fünf Freunde 2
Uno smeraldo perduto, un castello misterioso, uno strano circo itinerante e il rapimento di Dick. Un'avventura elettrizzante con i Famosi 5 che cercano di risolvere un mistero leggendario.
Le vacanze estive sono ormai alle porte e le valigie sono pronte: George, Julian, Dick, Anne e Timmy partono per una gita in bicicletta verso il leggendario Cat Canyon. Si racconta che nel XIX secolo, il "Black Cat" avesse salvato lo smeraldo più grande del mondo, "l'Occhio Verde", dai ladri prima di nasconderlo in questo luogo e, ad oggi, non è stato ancora ritrovato. Così inizia l'avventura. I Famosi 5 incontrano Hardy, che ha la loro età. Quando è in giro col quad, Dick viene scambiato per Hardy e rapito da due criminali. Con l'aiuto di Hardy, George, Julian, Anne e Timmy si lanciano all'inseguimento. La pista li conduce a uno strano circo itinerante e a un misterioso castello medievale, dove Dick è tenuto prigioniero. Qua, i Famosi 5 scoprono le malvage intenzioni del vile capo della banda di criminali. Segue un'impavida corsa verso le caverne misteriose...