Mulan, una bellissima ed eroica ragazza orientale, si prepara alle nozze, ma prima deve completare una missione. Accompagnata dal fidanzato, tre principesse e un drago insolente, Mulan parte per un'avventura epocale.
Il Generale Shang chiede a Mulan di sposarlo. Prima delle nozze, però, Mulan e Shang devono scortare tre principesse (Ting-Ting, Mei e Su) in una città distante. Il futuro della Cina è a rischio quando Mulan e Shang si scontrano sui propri doveri. Ad alimentare il fuoco c'è Mushu: egli vuole che Mulan resti single, così potrà continuare a essere comodamente il suo drago guardiano.