Michael Kohlhaas
Nel XVI secolo, da qualche parte nelle Cevenne, Michael Kohlhaas, un ricco mercante di cavalli, vive una vita famigliare comoda e felice. Vittima di un’ingiustizia, quest’uomo giusto e onesto arruola un esercito e saccheggia città per ripristinare i suoi dritti.