Clodagh
La signora Kelly, governante di un prete, vive una vita devota e disciplinata. Quando scopre il talento straordinario della giovane ballerina Clodagh, deve scegliere tra integrità morale e la tentazione dell’arte.
Mrs Kelly è la governante di un prete: devota, parsimoniosa e rigorosamente onesta, cura con orgoglio il sacerdote e la chiesa e, la mattina libera, accompagna le ragazze al corso di danza irlandese. Una vita senza sorprese, finché arriva Clodagh e, nella sua danza, Mrs Kelly scorge “la mano di Dio”. Ma prenderla con sé significherebbe infrangere le regole. Ne nasce una battaglia morale fra l’integrità coltivata per una vita e la tentazione di piegare le norme in nome della passione e dell’arte.