Dietro le quinte dei Parchi Disney: The Imagineering Story
Con un accesso senza precedenti, la regista candidata all'Oscar Leslie Iwerks guida lo spettatore in un viaggio dietro le quinte della Walt Disney Imagineering, il poco conosciuto centro di progettazione e sviluppo della Walt Disney Company. Qui scopriremo cosa serve per creare e costruire parchi a tema Disney in tutto il mondo.
Dietro la magia di ogni parco a tema Disney c'è fango, sudore e paure. Creare la felicità è un duro lavoro. Per quasi settant'anni, una miscela unica di artisti e ingegneri - chiamati Imagineers - ha trasformato una nozione impossibile della mente di un uomo, Walt Disney, in un fenomeno globale che tocca i cuori di milioni. Con un accesso senza precedenti, la candidata al premio Oscar Leslie Iwerks guida lo spettatore in un viaggio dietro le quinte della Walt Disney Imagineering, il poco conosciuto centro di progettazione e sviluppo. Qui scopriremo cosa serve davvero per creare, progettare e costruire incredibili parchi tematici Disney in tutto il mondo.
Walt Disney forma un gruppo di artisti e ingegneri per dar vita al suo sogno: Disneyland.
Dopo la morte di Walt, gli Imagineers portano avanti il suo progetto di espansione in Florida.
Michael Eisner e Frank Wells fanno rivivere Imagineering e presiedono un'epoca di notevole crescita.
In un periodo di austerità, gli Imagineers combattono la corruzione delle loro filosofie di design.
Gli Imagineers aprono un nuovo Disney Resort in Cina e creano mondi di immersione da blockbuster.