Il peggiore Natale della mia vita
Il Natale è alle porte e l'imbranato Paolo deve raggiungere la moglie, al nono mese di gravidanza, e i suoceri, in un castello in montagna presso cui sono ospiti. Ma una tormenta di neve dà il via a una serie di disavventure e guai che Paolo porterà con sé, creando scompiglio e malumori tra i suoceri e gli ospiti del castello. Decisamente il peggior Natale della sua vita!
Paolo è riuscito a sposare Margherita e adesso aspettano un bambino per Natale, festività che contano di trascorrere in famiglia e in un castello blasonato alle pendici del Monte Rosa. Mentre Paolo si attarda lungo la strada, rallentato da una commissione da sbrigare e da uno slittamento sulla neve, Margherita lo precede a destinazione con i genitori, Giorgio e Clara. Al castello, Alberto, superiore di Giorgio, scampato alla malattia e deciso a cedere le redini dell'azienda al leale e affidabile sottoposto, li accoglie con gioia. Quando Paolo arriva con danno e ritardo, Giorgio gli chiede di non compromettere la sua carriera. Ma le raccomandazioni non saranno sufficienti a contenere la sventatezza di Paolo, che rovinerà il tacchino della Vigilia, fredderà, suo malgrado, una cocorita, annuncerà il decesso di un vivo e incendierà il castello dopo averlo allagato.