Il primo Natale
Sicilia, 2019: quando il goffo ladro Salvo ruba il Bambin Gesù e il prete Valentino lo insegue, si ritrovano catapultati in Palestina nell'anno zero, stranieri ai tempi di Erode. Dopo numerosi equivoci e incontri con personaggi della storia, riusciranno a farsi concedere dalla Madonna il miracolo di tornare a casa nel 2019?
Sicilia, 2019: Salvo è un goffo ladro d'arte sacra, mentre don Valentino è un prete pignolo fissato con la realizzazione del presepe vivente. Quando Salvo tenta il furto del Bambin Gesù e Valentino lo insegue, dopo aver attraversato un canneto, si ritrovano catapultati in Palestina nell'anno zero, ai tempi di Erode. I due iniziano, così, la ricerca della capanna di Gesù per riuscire a farsi concedere dalla Madonna il miracolo di tornare nella Palermo dei giorni nostri. Nel loro viaggio nel tempo, che culmina con la nascita di Gesù, tra incomprensioni ed equivoci esilaranti, incontreranno tanti personaggi della Bibbia, tra cui re Erode.