Genitori vs Influencer
Paolo, professore di filosofia, vedovo, ha un bellissimo rapporto con la figlia ma, con l’adolescenza, l’idillio si rompe: la ragazza viene “rapita” dallo smartphone e vuole diventare influencer. Paolo inizia una campagna contro l’abuso dei social e la fama inaspettata lo trasformerà suo malgrado in un influencer...
Quanto è difficile oggi essere il padre single di una teenager? Paolo, professore di filosofia, vedovo, ha cresciuto da solo sua figlia Simone – alla francese, con cui ha un bellissimo rapporto. Ma quando la ragazza entra ufficialmente nella fase dell’adolescenza, l’idillio si rompe: come ogni teenager che si rispetti, infatti, Simone viene “rapita” dallo smartphone, tanto che matura l’idea di voler diventare influencer – come il suo idolo Ele-O-Nora – categoria che Paolo detesta. Pur di recuperare il rapporto con sua figlia, Paolo inizia una campagna contro l’abuso dei social, con l’aiuto della stessa Simone che diventa la sua web manager. La fama inaspettata lo trasformerà suo malgrado in un influencer… e gli farà scoprire che i social, anche se vanno maneggiati con cura, possono regalarti una possibilità.